martedì 25 marzo 2008

TANGO IN ZAGUAN

Nome curioso pr una milonga, vero? E infatti è il nome di un latin cafè & bakery. Il nome indica un tipico ingresso che si trova prima del patio vero e proprio ed è tipico delle case coloniche di Lima.

zaguán

(Del ár. hisp. istawán, y este del ár. clás. usṭuwān[ah]).

1. m. Espacio cubierto situado dentro de una casa, que sirve de entrada a ella y está inmediato a la puerta de la calle.



Real Academia Española © Todos los derechos reservados


Soddisfatta questa mia e forse vostra curiosità, torniamo al sodo. La milonga organizzata in questo locale si tiene solo alcuni lunedi del mese ed è molto breve (dalle 9 e qualcosa alle 11 meno qualcosa). Per me che devo fare un'ora di strada non ne vale tanto a pena ma per chi si trova più vicino è assolutamente raccomandabile perché la musica è tradizionale, il pavimento di legno abbastanza buono, c'è spazio sufficiente per ballare comodi (una decina di coppie) e il cibo è molto buono! Se si va per una cena si approfitta dell'occasione per mangiare fuori ma sano, accoppiata qui non molto praticabile, e così la serata si fa più completa. Per essere una piccola milonga è piuttosto frequentata e non solo da principianti e credetemi è strano, perché per smuovere gli americani di lunedi sera ce ne vuole!
Per chi capita qui e ha bisogno di altre informazioni non esiti a contattarmi. Sono lusingata di fare da ponte tanguero!

Nessun commento: