lunedì 29 ottobre 2007

SPIRIT OF TANGO - EVOLUTION TANGO SHOW

Finalmente uno spettacolo di Tango qui a Dallas. Mi ero persa Forever Tango che è passato da Dallas a settembre e sentivo il bisogno di show! E non c'è di meglio di uno spettacolo fatto da amici per condiverderne e assoporarne tutto il sapore. Sono di parte nel giudizio su questo spettacolo ma credo che pochi avrebbero da ridirne. E' uno spettacolo sbocciato dalla buona volontà e dal talento specialmente di una giovane e promettentissima coppia tanguera: George and Jairelbhi Furlong.
Da quando sono qui non li ho mai visti smettere di crescere, studiare e migliorarsi con ammirabile determinazione e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Da quattro anni si impegnano anche alla realizzazione di spettacoli di tango grazie al contributo e all'appoggio di altri ballerini e musicisti (argentini). Questo week-end si è tinto dei colori del tango grazie al loro impegno e chi ama il tango se ne rallegra. La mia formazione artistico-semiologico-estetica mi forza a non vedere solo pregi ma in questo caso, l'entusiasmo e l'amicizia che mi lega ai protagonisti mi ha fatto godere soprattutto delle luci a danno delle ombre. La struttura riprende la comune alternanza di quadri ora di ballo ora di musica propria della maggioranza degli spettacoli di tango. Due le voci soliste, maschile e femminile, tre i musicisti, chitarra, tastiere e violino (il violinista è un bambino che noi diremmo 'prodigio!'), 4 coppie di ballerini più una coppia di chacarera e zamba più due coppie di bambini minorenni! Il tutto è impreziosito da luci a forte connotazione evocativa in uno schema minimale ma efficace. Che dire...vi lascio alcune immagini:











2 commenti:

farolit ha detto...

Beeelo!
Bravi George and Jairelbhi

ma c'erano pure i chitarristi gemelli?
Evolution Tango Show 2006

La Tanita ha detto...

visto che bravi...il link che hai messo si riferisce allo show dell'anno scorso che purtroppo non vidi perché ero qui da poco e non li avevo ancora conosciuti. Sono ancora più bravi ora!I chitarristi sono fratelli non gemelli ma si somigliano!!