lunedì 15 ottobre 2012

El CumpleVals

Che fortuna! Nei miei anni 9 di tango mi pare mi sia capitato in totale 4 volte...Non male!Io adoro festeggiare il compleanno in milonga perche' ormai il tango e' parte di vita quotidiana e come tanguera non chiedo piu' bel regalo del cumplevals. Per i neofiti alla lettura, in breve:

"Dicesi cumplevals un vals di onore ballato da un tanguero o una tanguera rigorosamente nel giorno del suo compleanno, con chi della sala abbia voglia di festeggiarlo/a".

Alle volte si forma una fila e uno alla volta i ballerini si succedono all'abbraccio della tanguera fortunata che venerdi scorso, nello specifico sono stata io. Se sono tanti, come eran venerdi si puo' concedere anche un secondo vals, come e' stato per la gioia della sottoscritta. El codigo tanguero vuol anche che ad aprire le danze e se possibile anche a chiuderle, sia il compagno bailarin della mujer. Se il festeggiato lo desidera puo' fare una richiesta al dj; io non ci avevo pensato ma li' per li' mi e' venuto da chiedere questo vals:



Perche' un po' lo sono...loca de amor por el tango!

Nessun commento: